domenica 1 ottobre 2006

chuckino

A sei anni dal mitico La Sposa di Chucky, che segnò una svolta nella serie della Bambola Assassina, il solito Don Mancini scrive e dirige Il Seme di Chucky, ad oggi ultimo capitolo della serie.

Il figlio delle due bambole malvage Chucky e Tiffany protagoniste del precedente episodio è in piena crisi di identità; per capire chi è veramente va alla ricerca dei propri genitori, che trova impegnati nella riedizione cinematografica del precedente episodio, con la mitica Jennifer Tilly nel ruolo di se stessa! :-)
Il piccolo non sa che i propri genitori sono bambole possedute, e questo non gioverà al suo già precario equilibrio mentale: ben presto viene coinvolto nei sanguinosi piani delle due bambole, che si ritrovano impacciati nell'inaspettato ruolo di genitori.

Metacinematografico fino al midollo, mantiene lo stile del precedente, pur virando più sul rapporto comico-psicologico tra genitori e figlio ed inserendo un po' meno violenza (beh, insomma... non è che la gente non venga decapitata/arsa/accoltellata/sventrata/etcetcetcata ;-))

Da recuperare, almeno per gli amanti della serie.

Voto: 6.5
Tags: , , , , , , , , .

Nessun commento: