giovedì 5 aprile 2007

[combo] day of the dead

[visto]
Con Day of the Dead ho finalmente completato il ciclo degli zombie di George A. Romero.

Ultimo della trilogia "classica", vede gli zombie già padroni di gran parte del mondo, con i pochi sopravvissuti aggrappati ad ogni debole speranza di rivincita.
In questo contesto, seguiamo le vicende di alcuni civili e scienziati che, rinchiusi in una base militare, sono alla disperata ricerca di un modo per invertire la cattiva abitudine dei morti di tornare in vita, o quanto meno alla ricerca di un sistema per tenerli sotto controllo.
Con poco acume, lo scienziato pazzo di turno si metterà a condurre esperimenti ben poco ortodossi, che finiranno col far incazzare assai i militari. Ed i nemici non saranno più solo gli zombie!

Pregevole come sempre, riesce ancora a comunicare la sua dose di sana inquietudine e si inserisce molto bene nel filone che vede gli zombie di volta in volta più furbi e meglio organizzati. Unico difetto - non imputabile alla pellicola - il DVD in lingua originale non ha i sottotitoli, e l'inglese di alcuni personaggi non è semplice da seguire. E poi mi pare non ci sia Tom Savini tra gli zombie, cavoli! ;-)

Voto: 7.5

[combo]
Come già detto altre volte, l'intero ciclo degli zombie ha un debito non da poco nei confronti di The Last Man on Earth, produzione italo-americana del 64, con un eccelso Vincent Price alle prese con dei proto-non-morti.
Da recuperare, per gli appassionati del genere.

Voto: 8.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: