Casa del Trashometro
sostare il cursore su titoli di film e nomi di persone per aprire la scheda.

venerdì 1 febbraio 2008

leopard fist ninja


Con una copertina così, cosa può andare storto?

I nostri eroi si imboscano eroicamente sotto il fogliame.

L'addestramento prevede atti di insensata violenza contro incolpevoli pupazzi vagamente antropomorfi. Sulla destra, un maestro d'ordinanza.

Non si creda che Godfrey Ho sia solo un grande maestro del taglia-e-cuci: il suo genio si è espresso anche in lungometraggi, come il pregevolizzimo Leopard Fist Ninja.

Ooora... ci sono questi invasori al soldo di non-so-bene-chi; al loro comando il temibile King Kong, il cui nome da quanto ricordo non viene mai pronunciato, ma è sul retro di copertina quindi meglio fidarsi (e poi un paio di volte si batte il petto, e quindi ci sta anche...)
Codesti malvagi sono alla ricerca di un manuale, custodito da un saggio fessacchiotto e dalla di lui famiglia; di certo non è un manuale di combattimento, visto che la loro tattica consiste nel rifiutarsi di consegnarlo, indi darsi alla fuga per essere immediatamente catturati e giustiziati.
Niente paura: la tattica di ricerca dei cattivi consiste nel frugare sommariamente il cadavere ed incendiare la catapecchia dove abitava (senza alcuna perquisizione).
Ad ogni modo, il manuale se lo porta via il nonno che mette in salvo i nipotini (tra cui giureremmo esserci una bambina, non fosse per il fatto che poi, adulti, hanno entrambi i baffi).
Cresciuti, i due fratelli cercheranno vendemmia-tremenda-vendemmia, non prima di aver incrociato i loro destini con un po' di pirla in cerca di botte ed una Bella Michico Qualsiasi specializzata in subire tentati stupri.

Film di rara bruttezza, in cui la gente o cammina senza meta o si mena senza costrutto, ricorda per molti aspetti l'eccelso Wu-tang vs Ninja, (non) si regge in larga parte sulla potente intrepretazione di un Jack Lam in stato di grazia (pensa un po' quando è giù di corda...)
Tante risate malvagie, addestramenti insensati ed alcune linee elettriche in bella vista, nella presunta Cina medievale.

Per gli amanti del wuxia andato a male. :-)

Voto: 2. Trashometro® 10/10:
Tags: , , , , , , , , , , , , , , .

----------

0 commenti: