mercoledì 9 luglio 2008

dead silence

Ci sono registi che azzeccano un film per puro sedere, per poi non fare più niente di neanche lontanamente decoroso: James Wan - già autore di Saw - mi sa che rientra nella categoria.

Dead Silence, visto mesi fa e mai recensito (né digerito), è uno di quei filmacci che altro non meritano se non un pietoso oblio.

Quello che sembra essere un pupazzo assassino viene recapitato a casa di due novelli sposini; la mogliettina muore in fretta, ed al marito non resta che indagare sulla strana marionetta, finendo per incappare sui torbidi segreti della propria famiglia e della sua città natale.
In passato, infatti, una ventriloqua avrebbe accoppato gente varia, trasformandola in pupazzi (atrocemente simili a quelli dell'Enigmista...), ed ora sembra tornata dall'oltretomba o forse no.

Film fatto coi piedi, non c'è un minuto di tensione, la trama è risibile e la recitazione agghiacciante. Pura noia stupida.
Il cast si pregia di uno degli attori-feticcio di Wan: quel Donnie Wahlberg già fratello di Mark nonché ex-new-kids-on-the-block. Peccato sia stato trascinato in mezzo anche una leggenda come Michael Fairman.

Voto: 2. Trashometro® 2/10:
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: