mercoledì 17 dicembre 2008

rovinatissimo!

Gli horror vacanzieri sono sempre forieri di grandi soddisfazioni, e The Ruins (Rovine) non fa eccezione. :-)

Manciata di giovani pirla in ferie in messico, ne hanno abbastanza della vita notturna sulla spiaggia e decidono di avventurarsi verso un sito archeologico di recente scoperta, non ancora aperto ai turisti (e già qui...)
Circondati da bifolchindios piuttosto incazzosi, verranno spinti su un tempio Maya, dove per motivi che saranno presto chiari nessuno osa inseguirli: le rovine sono infatti infestate da feroci piante carnivore, semoventi ed intelligentissime (almeno se paragonate alle vittime, si intende).

Vero punto di forza del film è la totale stupidità dei protagonisti, intenti in una corsa ai Darwin Awards: ad esempio, calarsi con una corda non abbastanza lunga per poi gettarsi nel vuoto - che tanto "non mancherà poi molto al fondo" - non sembra essere una grande idea. :-)
Belli poi i litigi sentimentali nei momenti meno opportuni, per tacere del totale disinteresse verso i feriti.
A proposito dei feriti, il film si impenna durante una operazione alla "allegro chirugo": una frattura esposta ad una gamba viene curata (sort of) con una amputazione (neanche coatta: l'interessato era ENTUSIASTA all'idea) effettuata da un imbecille con un microscopico coltellino.
E l'emorragia come la fermano, vi chiederete? Niente di più semplice: una bella padella antiaderente (presumibilmente venduta da Giorgio Mastrota) arroventata sul fuoco ed il gioco è fatto! ;-) AAARGH!

Tragico scoprire che tale capolavoro è stato prodotto dalla Dreamworks e dalla Spyglass, basandosi su un libro dell'autore di quel gioiello di Soldi Sporchi (ma lì alla regia c'era uno bravo davvero).

Voto: 4 Trashometro® 6/10: (e ricordate di DARVI da mangiare alle piante)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: