venerdì 13 marzo 2009

IMdbPY 4.0 e IMDbPYKit 1.0

Surprise!
Dopo la 3.9, ecco la version 4.0 di IMDbPY!

Tante novità, a partire da supporto per le keywords e delle liste top 250 e bottom 100.
È inoltre possibile esportare tutte le informazioni in XML.
Sono presenti anche altre piccole novità, e l'usuale caterva di bug è stata risolta (altrettanti sono stati introdotti, per non perdere l'abitudine).

Contestualmente, viene rilasciata la versione 1.0 di IMDbPYKit, la nuova interfaccia web (con possibilità di output sia in XML che HTML) per IMDbPY, sviluppata principalmente da H. Turgut Uyar.

IMDbPY è un package Python per l'accesso e la gestione dei dati provenienti dal database di IMDb (sia via rete che in copia locale) e può accedere alle informazioni riguardanti film, persone, personaggi e compagnie.

Gioite, o popolo! :-)

Tags: , , , , , , , , , , .

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai provato Extreme movie manager? Io mi trovo abbastanza bene, anche perché gestisce molti più siti...
Il Torneo dei film ripropone nella terza fase alcuni dei film che hai già votato:
http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=cDhtazMwUm1KaUEwR1ZQaVZIM05TQlE6MA..

Davide Alberani ha detto...

@gegio: mai provato, per gestire la videoteca mi trovo bene con videoDB (software libero, decisamente più facile da usare su sistemi Unix che non su Windows, mi sa).

Comunque non è proprio lo stesso genere di programma: la mia è una libreria Python per accedere ai dati di IMDb, non un database dei propri film.

Ciao e grazie per il link!

Anonimo ha detto...

Mi informerò su cos'è una libreria Python...Grazie per i voti...