martedì 3 aprile 2007

SpongeBob!

SpongeBob e Patrick

SpongeBob, il film porta sul grande schermo le avventure degli strani abitanti di Bikini Bottom, già noti per l'omonima serie.

La corona di re Nettuno è stata rubata, e tutto fa pensare sia colpa di Mr. Krabs, avido datore di lavoro di SpongeBob. Benché la nostra spugna di mare preferita sia in rotta di collisione col suo capo per una promozione non concesse, si imbarcherà in una folle avventura che, con l'aiuto del suo miglior amico Patrick, lo porterà a recuperare la corona ed a smascherare il terribile piano del vero colpevole.

Animazione basilare eppure efficacissima nella sua espressività perfetta, il film riesce a mantenere un ritmo frenetico per tutti i suoi 90 minuti, con una trafila quasi ininterrotta di situazioni comiche e surreali. Pieno di trovate geniali (non poche ben poco comprensibili dai più piccoli, a cui alcuni - visto lo stile dei disegni - pensano sia unicamente rivolta la serie).
Di buon livello e molto curata la sceneggiatura, il film raggiunge l'apice con l'apparizione del più grande uomo della storia: David Hasselhoff nel ruolo di sé stesso (con ovvi riferimenti a Mitch Buchannon)!
Volendo trovarci un difetto (ma come trovare un difetto in un film con Mitch 'Superuomo' Buchannon? ;-)) c'è da dire che si gioca molto poco con gli altri abitanti di Bikini Bottom, che avrebbero meritato più spazio.

Voto: 9 (piccolo gioiello).
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: