domenica 14 maggio 2006

[ninja] ninja thunderbolt


Ninja Thunderbolt ha proprio una bella trama, che inizia informandoci che L'Impero Ninja® è supremo, grande e giusto. E fin qui tutto ok. Per motivi tutti suoi l'impero si dà al traffico di droga ed al furto di orripilanti cavalli di giada (mercato di nicchia, ma redditizio); il proprietario del suddetto cavallo, però, è un malavitoso - noto ai più con il nome di Presidente - che ha assoldato un ninja per (credo) simulare il furto e frodare la compagnia di assicurazione, la quale manda ad investigare la sua donna migliore, grande esperta di arti marziali che inizia a menare le mani senza motivo già nell'ufficio del Presidente.
Nel mentre l'inatteso Richard Harrison (che - colpo di scena! - qui si fa chiamare Richard e non come più spesso accade Gordon o Henry o Harry) arresta un po' di narcotrafficanti (tra i quali giurerei di aver visto Paulo) stordendoli con le sue camicione allucinanti.
Fatto ciò il buon Richard, utilizzando diapositive e abili salti di inquadrature, invia il proprio uomo ad Hong-Kong (ha un uomo in ogni porto, si sa) per investigare sul caso del cavallo rubato.
O almeno credo.
Sia come sia, il fortissimo Harry Wong si fa accoppare la moglie: ora è una questione personale!
Giù botte finché non finiscono i rulli del film originale e/o l'effetto degli allucinogeni sul nostro paladino del bel cinema, Godfrey Ho; ci vuol del genio e l'ausilio della chimica, per mischiare un pessimo poliziesco ad una storia che coinvolge l'impero ninja! ;-)
Scontro finale tra Richard e una giovane allieva plagiata dall'impero ninja - pazza! Non hai speranze! :-)

Momenti imperdibili: le scene porno-soft; gli inseguimenti tra auto identiche; i ninja sui pattini che inseguono Harry Wong nel suo sulky della polizia; Richard che scala l'Everest e grida "NINJA!"; il giovanissimo Jackie Chan coinvolto suo malgrado (era nel girato hong-kongese).
Lezione imparata: rubare un cavallo di giada porta rogna.

Voto: 2. Trashometro® 10/10:
Tags: , , , , , , , , .

Nessun commento: