domenica 12 agosto 2007

mi metamorfo!

Metamorphosis
ed il vincitore per la categoria "copertina meno rispondente al contenuto" è...


Metamorphosis (Larva)!
Uno spietato industriale (Richard Channing di Falcon Crest, mica nespole!) promuove il suo truffaldino mangime iperproteico ad un branco di bifolchi in salopette della provincia americana.
Ciò che vuole tenere nascosto è che oltre le vacche il suo prodotto sviluppa in maniera abnorme anche batteri e parassiti che - cresciuti a dismisura nell'ospite bovino - si libereranno attaccando tutto e tutti.
A combattere per Il Bene®, a fianco del bifolco meglio armato della zona, ci sarà il nuovo veterinario del paese: armato di scienza di una insana passione per l'infilare le braccia nei deretani di mucche e chissà cos'altro, manterrà a debita distanza bestie e persone (andateci voi, a stringergli la mano! ;-))

Altro grande prodotto distribuito dalla MHE - come già SnakeMan e Skeleton Man - siamo qui di fronte ad una produzione tutto sommato un po' più ricca, e nel complesso può essere catalogato come un normale {lettera a caso tra C e Z}-movie e non come un attentato al vostro fegato (o forse la mia soglia del dolore si è alzata all'improvviso).
La trama è di una banalità disarmante (e ci si sono messi in 6 a scriverla!), così come la regia e le prove attoriali; c'è persino qualche effettaccio speciale che in una produzione televisiva di serie B degli anni 80 sarebbe stato considerato accettabile (peccato questo filmone sia stato prodotto nel 2005...)

Per certi aspetti ricorda quel grande capolavoro del trash che è Bats, ed andrebbe apprezzato non fosse altro per il tentativo di rinverdire il filone horror naturale. :-)

Per concludere: accettabile per gli amanti di trash e filmacci splatter; di sicuro molto (?) meglio dei vari SomethingMan già recensiti. ;-)

Voto: 3. Trashometro® 6/10:
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: