lunedì 24 aprile 2006

[ninja] enter the ninja



In Enter the Ninja (anche noto come L'invincibile Ninja) Franco Nero ed un suo amico, dopo aver combattuto in una qualche guerra d'Africa per il gusto di farlo, si perdono di vista. Uno va a vivere nelle Filippine (dove, da quel che si capisce, campa facendo l'ubriacone: si vede che là li pagano...), mentre Franco Nero va in Giappone, dove diventa maestro di ninjitsu.
Dopo aver completato l'addestramento va a trovare l'amico e lo trova invischiato in un mare di guai a causa di una gang locale che terrorizza e taglieggia gli abitanti della zona.

L'improbabile ninja Franco Nero si mette quindi sulle tracce del capo della gang, che gli scatenerà contro un suo ex compagno di classe al corso di ninjitsu ()niente meno che Shô Kosugi), al quale Franco Nero stava sui maroni perché secondo lui un occidentale non ha il diritto di vestirsi come un deficiente ninja.

Grandi combattimenti! Intrighi! Amore! Sesso! Avventura! Tutto questo e molto di più in questo film, se solo avrete l'accortezza di vederlo da sbronzi. :-)

Diretto da Menahem Golan (Delta Force e Over the Top, per dirne due) si propone come una nuova strada per il genere ninja-trash, dopo quanto offerto dai maestri del taglia-e-incolla Godfrey Ho e Joseph Lai e super-produzioni (?) orientali come The Super Ninja.

Voto: 3. Trashometro® 9/10:

Tags: , , , .

Nessun commento: