mercoledì 7 novembre 2007

hostel II

Lo so che in fatto di horror ho troppe pretese: alle volte mi capita pure di pensare che un Filme de Ppaura® debba addirittura spaventare...

Avevo già recensito il primo Hostel giudicandolo una invereconda porcata senza trama, senza suspense e per giunta diretto da un totale inetto (no, l'essere amico di Quentin Tarantino non rende Eli Roth un regista).
Uno si immagina che toccato il fondo si debba per forza risalire; zio Eli ha scelto di scavare, con Hostel: Part II.

Quattro più o meno belle figliole vanno in vacanza in Slovacchia, dove - pensate un po' - finiranno vittime del nostro ben noto HOSTELLO.

Pattume: diretto col culo (e non mi si dica che è una cifra stilistica: queste sono emorroidi cinematografiche allo stato puro!), con una trama che fa pietà e nessuna tensione.
Prima di vedere un morto passano secoli; le torture fanno sbadigliare e stavolta non c'è neppure fan-service sufficiente per distrarre gli spettatori maschili dagli altri difetti del film.
I dialoghi, in compenso, fanno pena.

Ancora una volta viene riproposta la visione becera degli europei (se nel primo poteva essere una mezza novità, qui risulta solo patetico autocitazionismo), e stavolta si passa ogni segno: se la Slovacchia ha tutto il diritto di dichiarare guerra al signor Roth, l'Italia non ci fa una figura migliore, con i burinazzi cafoni che le signorine incontrano sul treno.
A questo proposito, mi sento di dire dal profondo del cuore ad Eli Roth: NOI C'AVEMO TOTTIGOL! PIPPO-PIPPO-PIPPOMIO! FORZALAZZIO! C'AVETE SOLO IL COLERA! VIOLAMERDA! AMERIKANI HAMBURGER-DAVIDBECKAM-BASEBALL-MERDA! POPOPOPOPOPOOOPOOO! POPOPOPOPOPOOOPOOO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONIDELMONDO! CAMPIONIDELMOOONDO!!! ;-)

Errr... ok, sono calmo. ;-)

Ho già detto che Hostel II fa cagare enormi stronzi neri mangia-uomini? (citazione dotta).
No perché ci tengo si sappia...
Ah, la Fenech fa una comparsata, e francamente non ce ne potrebbe fregare di meno: peggio per lei.

Voto: 1. Trashometro® 6/10:
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: