giovedì 3 gennaio 2008

indiana jones!

Finalmente ho avuto modo di vedere i tre Indiana Jones in rapida successione. Cose che ti riconciliano con il cinema. :-)
Saga d'altri tempi, come non se ne fanno più: tante idee, realizzazione solida e - sembra banale - una marea di gente con le palle a ricoprire i ruoli fondamentali (nel cast, ad ancor di più fuori); oggi sembra che ci si limiti a tirare una vagonata di dollari in una direzione, nella speranza che abbastanza tordi vadano poi al cinema.

I Predatori dell'arca perduta inizia il mito, e mette subito in chiaro il taglio avventuroso che si vuole dare al personaggio. Voto: 10.
Indiana Jones e il tempio maledetto è palesemente il capitolo più debole, con una trama non troppo appassionante e personaggi secondari troppo abbozzati; l'intento era di farne un film più cupo, ma il risultato è invecchiato maluccio. Voto: 6.
Grande colpo d'ala risulta invece Indiana Jones e l'ultima crociata, con un cast perfetto e sceneggiatura a loro adeguata. Voto: X (la "X" indica dove scavare! ;-))

Impeccabile la qualità audio e video del cofanetto, che contiene anche un DVD pieno di extra piuttosto interessanti. Peccato per il 2.0 in italiano, ma vale la pena rivederseli in lingua originale.

Voto complessivo: 9.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Nessun commento: