domenica 30 aprile 2006

[ninja] ninja occhio per occhio

Ninja Camerun!

Maledizione! Mi accorgo solo ora che questa vecchia recensione si riferisce in realtà a Ninja Campione. Errore imperdonabile, dovrò fare seppuku; del resto, vivere da ninja, morire da ninja! ;-)

Sia come sia, ho rivisto pure Ninja Occhio Per Occhio.

La polizia è sulle tracce di alcuni trafficanti di droga e - dopo un terribile scontro a fuoco a colpi di pistole, baguette e citazioni da Callaghan - uno dei malviventi viene catturato e convinto a collaborare.
Quello che la polizia non sa è che l'organizzazione è gestita da ninja, che prontamente accoppano lo scomodo testimone!
Quel che l'organizzazione non sa, invece, è che anche tra la polizia i dementi abbondano, e presto il nostro eroe Richard Harrison unirà le sue forze all'arte sopraffina di Alphonse Beni, che è di gran lunga il ninja più camerunense che la storia ricordi e che, come prevedibile (!), si fa chiamare Alvin ed ha una moglie francese che muore subito (sempre buona per fornire una scusa per una sana vendetta personale!)
Dovranno combattere un nemico del calibro di Stuart Smith - mica l'ultimo dei fessi - che qui si fa chiamare Rudolph (tipico nome ninja) e si è tirato dietro un buon numero degli euro-ninja già visti in Ninja Il Padrino!

Com'è, come non è, la palla passa ai nostri uomini sul campo ad Hong-Kong, dove gli scagnozzi di Rudolph uccidono un onesto operaio del porto che si era opposto ai loro ricatti. Questo scatena l'ira del figlio (forte, ma più portato alla fuga che non ai combattimenti), che aiutato da un paio di fessi ed una ragazza appena uscita dal riformatorio riuscirà ad avere vendetta. O almeno credo: ad un certo punto la trama viene troncata di netto...

Lezione imparata: in Africa ci sono eccellenti scuole d'avviamento professionale per ninja.
Da non perdere: lo scontro finale, coi 4 fessi che mulinano le braccine; la gente investita da auto senza alcuna ragione; la morte della moglie di Alvin; quasi tutto il resto! :-)

Voto: 2. Trashometro® 10/10:

Tags: , , , , .

Nessun commento: