Mai subito molto il (per me quasi inspiegabile) fascino dell'horror spagnolo tanto adorato da critica e pubblico qualche anno fa, ma devo dire che [Rec] è davvero un buon prodotto, ed anche [Rec] 2 mantiene il buon livello del primo episodio.
Gli eventi del film sono in diretta continuità con la conclusione del precedente: il condominio nel centro di Barcellona è ancora isolato e dentro è avvenuta un'ecatombe.
Entrano una manciata di uomini delle forze speciali (che in Spagna sono composte da vecchi isterici, si direbbe... ) alla guida di un misterioso soggetto a cui viene affidato lo Spiegone del Giorno® che giustificherà una netta svolta nel tema del film.
Inutile dire che alcuni abitanti del condominio sono ancora infetti e molti altri strani soggetti si aggiungeranno alla festa (non ultimi, alcuni fessi che hanno la pessima idea di entrare di nascosto...)
Per la gioia dei fans, sul finale torna anche visetto innocentissimo e prenderà in mano la situazione. Più o meno...
Jaume Balagueró riesce di nuovo a mantenere alta la tensione e ad inventarsi qualcosa di nuovo (nel contesto della storia: i nuovi componenti introdotti sono in realtà quanto di più classico il genere abbia da offrire).
Si notano anche miglioramenti di regia e - soprattutto - di sviluppo della trama: niente che faccia gridare al capolavoro, ma tutti i pezzi sono incastrati tra loro in maniera pregevole.
Di nuovo, pollice su per aver limitato la durata ad 85 minuti: di più, ed il film avrebbe finito col trascinarsi.
Ora, se qualcuno volesse spiegarmi perché nel resto del mondo - con due lire - producono film del genere mentre in Italia siamo ridotti a Moccia ed ai Vanzina, mi farebbe un piacere...
Voto: 8.
Tags: horror, condominio, infezione, squadra speciale, omicidio, sparatoria, ragazzi, pompiere, fiale, sangue, campione, cecchino, prete, ferita, martello, esperimento, possessione, esorcismo, bambini, infezione, demonio, Jaume Balagueró, Barcellona.
domenica 27 giugno 2010
domenica 20 giugno 2010
IMDbPY 4.6
IMDbPY 4.6 è ora esposto al pubblico ludibrio.
Tonico per la mente, rinvigorente per il corpo! Provate IMDbPY 4.6 ed anche il vicino di casa del nipote del sosia del vostro partner noterà in voi la differenza!
In questa nuova versione, numerosi bug risolti ed alcune nuove features.
IMDbPY è un package Python per l'accesso e la gestione dei dati provenienti dal database di IMDb (sia via rete che in copia locale) e può accedere alle informazioni riguardanti film, persone, personaggi e compagnie.
Sono disponibili numerosi programmi basati su di esso.
Tags: imdbpy, imdb, database, release, software libero, free software, open source, interfaccia, web, xml, sql, csv, film, movies, cinema, software, python, package, modulo, mysql, postgresql, sqlite, movies, information, libreria, 4.6.
Tonico per la mente, rinvigorente per il corpo! Provate IMDbPY 4.6 ed anche il vicino di casa del nipote del sosia del vostro partner noterà in voi la differenza!
In questa nuova versione, numerosi bug risolti ed alcune nuove features.
IMDbPY è un package Python per l'accesso e la gestione dei dati provenienti dal database di IMDb (sia via rete che in copia locale) e può accedere alle informazioni riguardanti film, persone, personaggi e compagnie.
Sono disponibili numerosi programmi basati su di esso.
Tags: imdbpy, imdb, database, release, software libero, free software, open source, interfaccia, web, xml, sql, csv, film, movies, cinema, software, python, package, modulo, mysql, postgresql, sqlite, movies, information, libreria, 4.6.
domenica 13 giugno 2010
Terra Bruciata
Ci sono eventi, nella vita di una nazione, ai quali anche dopo molto tempo si guarda con incredulità.
Per l'Italia, Terra bruciata è l'equivalente cinematografico del golpe Borghese: certo, ci sono le prove, ma si fatica a credere sia stato davvero tentato qualcosa di tanto risibile. E invece...
Raoul Bova ha una brillante carriera americana come controfigura in film d'azione, ma è costretto ad abbandonarla causa la prematura dipartita dei genitori.
Tornato nella nativa Sicilia, non gli ci vuole molto a scoprire che l'omicidio è opera niente meno che di Giancarlo Giannini, improbabile capo-cosca locale.
Pregno di sani principi di pace-amore-e-libertà, inizia a commettere azioni di dubbia civiltà che lo portano presto in rotta di collisione con l'esimio mafioso.
Ah, quanta amarezza nell'apprendere che anche il locale maresciallo dei carabinieri (Carlo Croccolo) e pure l'amato frate Michele Placido, si piegano al volere del losco figuro...
Per sua fortuna (?) trova ad aiutarlo niente meno che Bianca Guaccero - che si era installata nella catapecchia dei genitori, forse affascinati dalla sua impeccabile quanto fuori luogo eleganza - ed una forza della natura come Alex Van Damme, che si scoprirà essere molto più quel che sembra (oltre al fatto che col suo calcio volante potrebbe sconfiggere interi eserciti...)
Giocando d'astuzia (??) riesce a mettere i cattivi gli uni contro gli altri, ed anche Francesco Paolantoni (qui in un ruolo che fa riflettere - il che credo ponga una pietra tombale sul film) e Peppino Di Capri (guest star d'eccezione) ne pagheranno le estreme conseguenze.
Delirante e volutamente (???) sopra le righe, questo filmone di Fabio Segatori fu una catastrofe cinematografica come poche se ne ricordano.
Insana fusione di azione, dramma, presunta comicità ed improbabile spaghetti-western, il risultato riesce ad essere peggiore della somma delle (pur pessime) parti. Velo pietoso sul malcelato tentativo di seria critica sociale.
Imperdibili le sparatorie (coi Tommy-gun!), le scazzottate, le scene di pseudo-sesso, gli intermezzi canterini e tutto il resto.
Se siete in vena di devastarvi mentalmente in salsa italica, Terra Bruciata terrà fede al proprio titolo razziando i vostri neuroni con la grazia di un'orda mongola.
Voto: 1 Trashometro® 10/10:
Tags: azione, drammatico, stuntman, vendetta, genitori, omicidio, diga, sparatoria, morte, mafia, acqua, conduttura, benzina, matrimonio, festa, catastrofe cinematografica, trash, what-a-mess.
Regista: Fabio Segatori
Scrittore: Ugo Sani, Fabio Segatori
Genere: Drama
Valutazione: 4.5/10 (97 voti)
Durata: Italy:100 min
Paese: Italy
Lingua: Italian
Cast:
Trama:
Francesco, stuntman e controfigura in film hollywoodiani di serie B, viene richiamato al paese natale, in una Lucania con paesaggi assolati e da Far West, per il funerale degli anziani genitori, vittime di un incendio causato da un corto circuito. Arrivato al paese scopre, però, che i genitori sono stati vittime di un'attentato ordito dai due clan mafiosi locali, capeggiati dal violento Macrì e dall'infido Tonino, amico d'infanzia di Francesco, per la supremazia nella zona. Con l'aiuto di Maria, una sfortunata ed avvenente ragazza accolta nella casa dei genitori, deciderà di porre fine alle malversazioni e di vendicarsi dei congiunti.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Data di nascita: 15 January 1981
Ultimi lavori:
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Ultimi lavori:
Trivia random: Cousin of actor 'Jean-Claude Van Damme'.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Nome di battesimo: Faiella, Giuseppe
Data di nascita: 27 July 1939
Ultimi lavori:
Trivia random: Has two sons: Edoardo (b.1981), who plays in the rock band Kitch, and Dario (b.1986), who is studying in Rome to become an actor, and lately is dating Romina Carrisi Jr..
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Data di nascita: 1 August 1942
Altezza: 5' 8½" (1.74 m)
Coniuge: Livia Giampalmo::(1967 - 1975) (divorced) 2 children, ?::(? - ?) 2 children
Ultimi lavori:
Biografia:
Giancarlo Giannini is an Oscar-nominated Italian actor, director and multilingual dubber who made an international reputation for his leading roles in Italian films as well as for his mastery of a variety of languages and dialects. He was born August 1, 1942, in La Spezia, Italy. For ten years young Giannini lived and studied in Naples, earning his degree in electronics. At the age of 18 he enrolled in the Academy of Dramatic Art D'Amico in Rome, making his stage acting debut there. His credits included performances in contemporary Italian plays, as well, as in Italian productions of William Shakespeare's plays "Romeo and Juliet" and "A Midsummer's Night Dream". In 1965 he made his debut on television starring as David Copperfield in the TV mini-series made by RAI, the Italian national TV company. He made his big-screen debut in Libido (1965), a Freudian psychological thriller. Since 1966 he has been in a successful collaboration with the legendary Italian director Lina Wertmüller, who made several award-winning films with Giannini as a male lead. He appears as peasant Tonino who prepares to assassinate dictator Benito Mussolini in Film d'amore e d'anarchia, ovvero 'stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza...' (1973), as a sailor in the irony-laden comedy Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (1974) and as a survivor of a concentration camp in the Oscar-nominated Pasqualino Settebellezze (1975). He also starred as a Jewish musician arrested by the Nazis in Rainer Werner Fassbinder's masterpiece Lili Marleen (1981). Giannini also made a reputation for dubbing international stars in films released on the Italian market, such as Jack Nicholson, Al Pacino, Michael Douglas, Dustin Hoffman, Gérard Depardieu and Ian McKellen, among others. He received a compliment from 'Stanley Kubrick' for his dubbing of Nicholson in The Shining (1980). Giannini's fluency in English and his mastery of dialects has brought him a number of supporting roles in Hollywood productions, such as A Walk in the Clouds (1995), Hannibal (2001), Darkness (2002) and Man on Fire (2004), among many others. He appears as Rene Mathis in the 21st James Bond film Casino Royale (2006), and reprises the role in the sequel, Quantum of Solace (2008).
Trivia random: His great passion is inventing. Among other things, he invented the moving, playing jacket Robin Williams was wearing in Toys (1992).
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Data di nascita: 14 August 1971
Altezza: 5' 11¼" (1.81 m)
Coniuge: Chiara Giordano::(March 2000 - present) 2 children
Ultimi lavori:
Biografia:
Raoul Bova was born in a Roman white collar family, his father was an employee and his mother a housewife. He has two sisters who he is close to. His passion in his youth was swimming and he became a champion at 16. He performed his military duty in the "Bersaglieri" and he studied at the ISEF but didn't finish in order to begin an acting career. His first role was in "Una storia italiana", a TV movie, and his debut in cinema was in "Piccolo grande amore" by Carlo Vanzina. He quickly became a star in Italy. But tired of being always considered a sex symbol unable to play deep roles, he started shooting movies a little more complex like "Rewind" where he plays a terrorist, "I cavalieri che fecero l'impresa" where he plays the role of a medieval man whose soul is possessed by the devil, or "La frontiera" where he plays an Austrian officer, or saint Frances in "Francesco". And finally a great Italian-Turkish director, Ferzan Ozpetek, gave him the role of Lorenzo in "Facing Windows", his most complicated and introverted character that he portrayed with application and passion, becoming a respected young actor rather than a sex symbol. In private life Bova is a happy husband and father, very close to his wife and their children Alessandro Leon and Francesco.
Trivia random: Performed his military duty in the "Bersaglieri".
Citazione random: "He gave me serenity, security. There's him, before anything else." on having a child.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Ultimi lavori:
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Data di nascita: 3 March 1956
Ultimi lavori:
Trivia random: Started to act in Naples in a cabaret group called "Il criticone", with his friends Patrizio Rispo and Mario Porfito.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Nome di battesimo: Corccolo, Carlo
Data di nascita: 9 April 1927
Ultimi lavori:
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Data di nascita: 19 May 1946
Altezza: 6' 1" (1.85 m)
Coniuge: Simonetta Stefanelli::(? - 1994) (divorced) 3 children
Ultimi lavori:
Trivia random: Supporter of the center-left Italian Democratic Party (PD) led by Walter Veltroni.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Per l'Italia, Terra bruciata è l'equivalente cinematografico del golpe Borghese: certo, ci sono le prove, ma si fatica a credere sia stato davvero tentato qualcosa di tanto risibile. E invece...
Raoul Bova ha una brillante carriera americana come controfigura in film d'azione, ma è costretto ad abbandonarla causa la prematura dipartita dei genitori.
Tornato nella nativa Sicilia, non gli ci vuole molto a scoprire che l'omicidio è opera niente meno che di Giancarlo Giannini, improbabile capo-cosca locale.
Pregno di sani principi di pace-amore-e-libertà, inizia a commettere azioni di dubbia civiltà che lo portano presto in rotta di collisione con l'esimio mafioso.
Ah, quanta amarezza nell'apprendere che anche il locale maresciallo dei carabinieri (Carlo Croccolo) e pure l'amato frate Michele Placido, si piegano al volere del losco figuro...
Per sua fortuna (?) trova ad aiutarlo niente meno che Bianca Guaccero - che si era installata nella catapecchia dei genitori, forse affascinati dalla sua impeccabile quanto fuori luogo eleganza - ed una forza della natura come Alex Van Damme, che si scoprirà essere molto più quel che sembra (oltre al fatto che col suo calcio volante potrebbe sconfiggere interi eserciti...)
Giocando d'astuzia (??) riesce a mettere i cattivi gli uni contro gli altri, ed anche Francesco Paolantoni (qui in un ruolo che fa riflettere - il che credo ponga una pietra tombale sul film) e Peppino Di Capri (guest star d'eccezione) ne pagheranno le estreme conseguenze.
Delirante e volutamente (???) sopra le righe, questo filmone di Fabio Segatori fu una catastrofe cinematografica come poche se ne ricordano.
Insana fusione di azione, dramma, presunta comicità ed improbabile spaghetti-western, il risultato riesce ad essere peggiore della somma delle (pur pessime) parti. Velo pietoso sul malcelato tentativo di seria critica sociale.
Imperdibili le sparatorie (coi Tommy-gun!), le scazzottate, le scene di pseudo-sesso, gli intermezzi canterini e tutto il resto.
Se siete in vena di devastarvi mentalmente in salsa italica, Terra Bruciata terrà fede al proprio titolo razziando i vostri neuroni con la grazia di un'orda mongola.
Voto: 1 Trashometro® 10/10:
Tags: azione, drammatico, stuntman, vendetta, genitori, omicidio, diga, sparatoria, morte, mafia, acqua, conduttura, benzina, matrimonio, festa, catastrofe cinematografica, trash, what-a-mess.
Terra bruciata (1999)
Regista: Fabio Segatori
Scrittore: Ugo Sani, Fabio Segatori
Genere: Drama
Valutazione: 4.5/10 (97 voti)
Durata: Italy:100 min
Paese: Italy
Lingua: Italian
Cast:
- Giancarlo Giannini .... Macrì
- Raoul Bova .... Francesco Loreano / Tom Grasso
- Laura Martelli .... Sara
- Francesco Paolantoni .... Tonino
- Bianca Guaccero .... Maria
- Alex Van Damme .... Didier
- Cosimo Fusco .... Santino
- Lara Martelli
- Burt Young .... Joe
- Karin Proia .... Moglie del sindaco
Trama:
Francesco, stuntman e controfigura in film hollywoodiani di serie B, viene richiamato al paese natale, in una Lucania con paesaggi assolati e da Far West, per il funerale degli anziani genitori, vittime di un incendio causato da un corto circuito. Arrivato al paese scopre, però, che i genitori sono stati vittime di un'attentato ordito dai due clan mafiosi locali, capeggiati dal violento Macrì e dall'infido Tonino, amico d'infanzia di Francesco, per la supremazia nella zona. Con l'aiuto di Maria, una sfortunata ed avvenente ragazza accolta nella casa dei genitori, deciderà di porre fine alle malversazioni e di vendicarsi dei congiunti.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Guaccero, Bianca
Data di nascita: 15 January 1981
Ultimi lavori:
- La stella della porta accanto (2008) (TV) .... Stella [attrice]
- "La terza verità" (2007) (mini) .... Lidia Roccella (unknown episodes) [attrice]
- Assunta Spina (2006) (TV) .... Assunta Spina [attrice]
- Hollywood Flies (2005) (TV) .... Martina [attrice]
- San Pietro (2005) (TV) .... Silvia [attrice]
- The Shadow Dancer (2005) .... Maura Parish [attrice]
- "La tassinara" (2004) (mini) .... Vittoria [attrice]
- Mai storie d'amore in cucina (2004) (TV) .... Evelina Bruni [attrice]
- "Tutti i sogni del mondo" (2003) (mini) .... Daniela [attrice]
- Il trasformista (2002) .... Katya [attrice]
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Van Damme, Alex
Ultimi lavori:
- "L'avvocato Guerrieri" (2007) .... [attore]
- The Order (2003) .... Club Bartender [attore]
- Diapason (2001) .... [attore]
- "L'impero" (2000) (mini) .... Capo mafia nigeriana [attore]
- Ponte Milvio (2000) .... Zahid [attore]
- Terra bruciata (1999) .... Didier [attore]
Trivia random: Cousin of actor 'Jean-Claude Van Damme'.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Di Capri, Peppino
Nome di battesimo: Faiella, Giuseppe
Data di nascita: 27 July 1939
Ultimi lavori:
- Non lo sappiamo ancora (1999) .... [attore]
- Terra bruciata (1999) .... Sé stesso [attore]
- Cuando calienta el sol... vamos a la playa (1982) .... [attore]
- La polizia interviene: ordine di uccidere (1975) .... Singer [attore]
- Totò a Napoli (1967) (TV) .... [attore]
- Giorno caldo al Paradiso Show (1966) .... [attore]
- Questi pazzi, pazzi italiani (1965) .... [attore]
- Tausend Takte Übermut (1965) .... [attore]
- Viale della canzone (1965) .... [attore]
- ...denn die Musik und die Liebe in Tirol (1963) .... [attore]
Trivia random: Has two sons: Edoardo (b.1981), who plays in the rock band Kitch, and Dario (b.1986), who is studying in Rome to become an actor, and lately is dating Romina Carrisi Jr..
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Giannini, Giancarlo
Data di nascita: 1 August 1942
Altezza: 5' 8½" (1.74 m)
Coniuge: Livia Giampalmo::(1967 - 1975) (divorced) 2 children, ?::(? - ?) 2 children
Ultimi lavori:
- I Looked in Obituaries (2010) .... [regista]
- La bella società (2010) .... Dott. Guarrasi [attore]
- La prima notte della luna (2010) .... Ivan [attore]
- Boogie Woogie (2009/II) .... [attore]
- So che ritornerai (2009) (TV) .... Borghi l'avvocato di famiglia [attore]
- Up (2009) .... (voice dubbing: Edward Asner) (uncredited) [misc]
- Bastardi (2008) .... Il Gatto [attore]
- Quantum of Solace (2008) .... René Mathis [attore]
- Milano-Palermo: il ritorno (2007) .... Turi Leofonte [attore]
- Ocean's Thirteen (2007) .... (voice dubbing: Al Pacino) [misc]
Biografia:
Giancarlo Giannini is an Oscar-nominated Italian actor, director and multilingual dubber who made an international reputation for his leading roles in Italian films as well as for his mastery of a variety of languages and dialects. He was born August 1, 1942, in La Spezia, Italy. For ten years young Giannini lived and studied in Naples, earning his degree in electronics. At the age of 18 he enrolled in the Academy of Dramatic Art D'Amico in Rome, making his stage acting debut there. His credits included performances in contemporary Italian plays, as well, as in Italian productions of William Shakespeare's plays "Romeo and Juliet" and "A Midsummer's Night Dream". In 1965 he made his debut on television starring as David Copperfield in the TV mini-series made by RAI, the Italian national TV company. He made his big-screen debut in Libido (1965), a Freudian psychological thriller. Since 1966 he has been in a successful collaboration with the legendary Italian director Lina Wertmüller, who made several award-winning films with Giannini as a male lead. He appears as peasant Tonino who prepares to assassinate dictator Benito Mussolini in Film d'amore e d'anarchia, ovvero 'stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza...' (1973), as a sailor in the irony-laden comedy Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (1974) and as a survivor of a concentration camp in the Oscar-nominated Pasqualino Settebellezze (1975). He also starred as a Jewish musician arrested by the Nazis in Rainer Werner Fassbinder's masterpiece Lili Marleen (1981). Giannini also made a reputation for dubbing international stars in films released on the Italian market, such as Jack Nicholson, Al Pacino, Michael Douglas, Dustin Hoffman, Gérard Depardieu and Ian McKellen, among others. He received a compliment from 'Stanley Kubrick' for his dubbing of Nicholson in The Shining (1980). Giannini's fluency in English and his mastery of dialects has brought him a number of supporting roles in Hollywood productions, such as A Walk in the Clouds (1995), Hannibal (2001), Darkness (2002) and Man on Fire (2004), among many others. He appears as Rene Mathis in the 21st James Bond film Casino Royale (2006), and reprises the role in the sequel, Quantum of Solace (2008).
Trivia random: His great passion is inventing. Among other things, he invented the moving, playing jacket Robin Williams was wearing in Toys (1992).
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Bova, Raoul
Data di nascita: 14 August 1971
Altezza: 5' 11¼" (1.81 m)
Coniuge: Chiara Giordano::(March 2000 - present) 2 children
Ultimi lavori:
- Immaturi (2011) .... Giorgio [attore]
- The Tourist (2011) .... [attore]
- La bella società (2010) .... Romolo [attore]
- La nostra vita (2010) .... Piero [attore]
- Night Train (2010) .... Trader [attore]
- Out of the Night (2010) .... Franco [attore]
- Scusa ma ti voglio sposare (2010) .... Alessandro 'Alex' Belli [attore]
- Ti presento un amico (2010) .... Marco [attore]
- Baarìa (2009) .... Roman journalist [attore]
- Sbirri (2009) .... (producer) [produttore]
Biografia:
Raoul Bova was born in a Roman white collar family, his father was an employee and his mother a housewife. He has two sisters who he is close to. His passion in his youth was swimming and he became a champion at 16. He performed his military duty in the "Bersaglieri" and he studied at the ISEF but didn't finish in order to begin an acting career. His first role was in "Una storia italiana", a TV movie, and his debut in cinema was in "Piccolo grande amore" by Carlo Vanzina. He quickly became a star in Italy. But tired of being always considered a sex symbol unable to play deep roles, he started shooting movies a little more complex like "Rewind" where he plays a terrorist, "I cavalieri che fecero l'impresa" where he plays the role of a medieval man whose soul is possessed by the devil, or "La frontiera" where he plays an Austrian officer, or saint Frances in "Francesco". And finally a great Italian-Turkish director, Ferzan Ozpetek, gave him the role of Lorenzo in "Facing Windows", his most complicated and introverted character that he portrayed with application and passion, becoming a respected young actor rather than a sex symbol. In private life Bova is a happy husband and father, very close to his wife and their children Alessandro Leon and Francesco.
Trivia random: Performed his military duty in the "Bersaglieri".
Citazione random: "He gave me serenity, security. There's him, before anything else." on having a child.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Segatori, Fabio
Ultimi lavori:
- Legami di sangue (2009) .... (producer) [produttore]
- Hollywood Dreams (2006) (TV) .... (producer) [produttore]
- Hollywood Flies (2005) (TV) .... (written by) [scrittore]
- Terra bruciata (1999) .... (writer) [scrittore]
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Paolantoni, Francesco
Data di nascita: 3 March 1956
Ultimi lavori:
- La mia casa è piena di specchi (2010) (TV) .... Mario [attore]
- "Grandi domani" (2005) .... Virgilio (unknown episodes) [attore]
- Totò Sapore e la magica storia della pizza (2003) .... Le Pentole Magiche (voice) [attore]
- Bimba - È clonata una stella (2002) .... Dottor Salti [attore]
- "Le ragioni del cuore" (2002) (mini) .... [attore]
- Liberate i pesci! (2000) .... Sergio [attore]
- Baci e abbracci (1999) .... Mario [attore]
- Terra bruciata (1999) .... Tonino [attore]
- Tutti gli uomini del deficiente (1999) .... Rag. Leone Stella [attore]
- Solo x te (1998) (TV) .... Professor Luca Lunardi [attore]
Trivia random: Started to act in Naples in a cabaret group called "Il criticone", with his friends Patrizio Rispo and Mario Porfito.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Croccolo, Carlo
Nome di battesimo: Corccolo, Carlo
Data di nascita: 9 April 1927
Ultimi lavori:
- Italian Dream (2007) .... [attore]
- Cose da pazzi (2005) .... Nonno [attore]
- "Una famiglia in giallo" (2005) (mini) .... Gabriele Rispoli [attore]
- "Cinecittà" (2003) .... [attore]
- Il quaderno della spesa (2003) .... Cavalier Angelo Marconi [attore]
- L'inganno (2003) (TV) .... [attore]
- Amore con la S maiuscola (2002) .... Pasquale [attore]
- Ogni lasciato è perso (2001) .... Primario [attore]
- Una lunga notte (2001) (TV) .... [attore]
- Una storia qualunque (2000) (TV) .... Pietrostefani [attore]
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Placido, Michele
Data di nascita: 19 May 1946
Altezza: 6' 1" (1.85 m)
Coniuge: Simonetta Stefanelli::(? - 1994) (divorced) 3 children
Ultimi lavori:
- Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011) .... Duccio [attore]
- Genitori & figli. Agitare bene prima dell'uso (2010) .... Alberto [attore]
- Il fiore del male (2010) .... (screenplay) [scrittore]
- Baarìa (2009) .... Communist [attore]
- Focaccia blues (2009) .... Proiezionista [attore]
- Il grande sogno (2009) .... (writer) [scrittore]
- L'Aquila 2009 - Cinque registi tra le macerie (2009) (V) .... (segment "Le mani di Osmai") [regista]
- Oggi sposi (2009) .... Sabino Impanato [attore]
- Aldo Moro - Il presidente (2008) (TV) .... Aldo Moro [attore]
- Il sangue dei vinti (2008) .... Commissario Franco Dogliani [attore]
Trivia random: Supporter of the center-left Italian Democratic Party (PD) led by Walter Veltroni.
Filmography links and data courtesy of IMDb.
Iscriviti a:
Post (Atom)